28032024Headline:

I giovani e l’agricoltura

Giovani a lavoro nei campi

Giovani a lavoro nei campi

Oltre 1.200 domande per i finanziamenti del Programma di Sviluppo Rurale a sostegno dei giovani imprenditori agricoli del Lazio. Una grande partecipazione che esprime la chiara volontà di una nuova generazione: investire nell’agricoltura per far crescere il territorio.

C’è voglia di futuro e ricambio generazionale proseguendo il lavoro delle generazioni precedenti che hanno fatto grande la nostra agricoltura. Una prospettiva concreta che merita tutto il sostegno necessario, anche da parte dell’Unione Europea. L’agricoltura, in un territorio per la sua quasi totalità rurale, è uno snodo decisivo per lo sviluppo economico e occupazionale. La possibilità di competere sui mercati e di farlo puntando su qualità, eccellenza e una nuova generazione di agricoltori. Proprio per questo ho evidenziato in Commissione l’esigenza di aumentare la capacità finanziaria dei fondi a disposizione per sostenere il più alto numero di progetti possibile. E ringrazio l’assessore Hausmann per aver colto questa necessità che ci vedrà lavorare insieme per arrivare ad un accordo con Bruxelles che vada in questa direzione.

Riccardo Valentini,

consigliere regionale del Pd e vice presidente della Commissione agricoltura del Lazio

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da