29032024Headline:

Scandalo Asl, fatto grave

Minato il rapporto tra malato e chi lo assiste

L'ospedale Belcolle

L’ospedale Belcolle

La denuncia di 23 dipendenti della Asl di Viterbo a seguito di indagini della Guardia di Finanza, mi colpisce molto. È evidente che le indagini devono andare avanti e la giustizia dovrà fare il proprio corso, ma se le prove fossero confermate sarebbe un evento di gravità assoluta nel nostro territorio. Pensare che persone che debbono assistere chi più soffre truffino lo Stato e non sentano forte il peso della responsabilità che la collettività ripone in loro, mi sembra assurdo e disumano.

Mi rifiuto di pensare che possa essere considerato un reato di poco conto perché, invece, mina quel rapporto di fiducia indispensabile tra malato e chi è chiamato ad assisterlo. Dato positivo, la totale collaborazione della Direzione Generale della Asl, elemento fondamentale che contribuisce a tutelare l’onorabilità di quanti, e sono la stragrande maggioranza, lavorano con passione, dedizione ed impegno. Chiunque ricopre responsabilità politiche ed amministrative in questo momento deve avere ben chiaro da che parte stare.

Riccardo Valentini,

Consigliere Regionale PD

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da