08122021Headline:

A Tarquinia il concerto di Pasqua

Il 9 aprile, alle ore 18, presso il palazzo comunale

Veduta area di Tarquinia

Veduta area di Tarquinia

La grande musica classica per celebrare le festività pasquali. Il 9 aprile, alle ore 18, il palazzo comunale di Tarquinia ospiterà il Concerto di Pasqua (ingresso libero), organizzato dall’Accademia Tarquinia Musica. Il concerto, in onore dell’Associazione Fratelli del Cristo Risorto, è in collaborazione con il Comune e l’Associazione Musicale Abilis e ha il contributo della BCC Roma. Nella sala consiliare si esibirà il coro “Amici in Musica”, diretto dal maestro David Ciavarella (tenore), con la partecipazione della soprano Yuri Tatenaka e del pianista Sergio La Stella. La direzione artistica è affidata al maestro Giovanni Lorenzo Cardia.

«Il concerto vuole rendere omaggio alla festività più sentita dai tarquiniesi. – sottolinea la presidente dell’Accademia Tarquinia Musica Roberta Ranucci – Siamo alla terza edizione e l’evento è già una tradizione della nostra città. Ringrazio il sindaco Mauro Mazzola e tutta l’Amministrazione. Il coro e i solisti sono musicisti di grande talento. Sapranno incantare ed emozionare. L’invito a partecipare è esteso a tutta la cittadinanza».

Il coro Amici in Musica di Roma è stato fondato da un gruppo di studenti di canto lirico, provenienti da tutte le parti del mondo, nel 2003, che hanno accettato l’idea del maestri Ciavarella e Takenaka di esplorare insieme il repertorio della musica corale per ampliare le proprie conoscenze e le proprie capacità, attraverso lo scambio con altri musicisti di diversa formazione culturale.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da