19042024Headline:

Aldo Moro raccontato da Fioroni

L'ex ministro ha ripercorso la figura umana e politica di Moro

Ad oltre trentanove anni dal sequestro e l’uccisione di Aldo Moro, non si è ancora placata la sete di verità dei cittadini di fronte ad uno degli episodi che hanno segnato maggiormente la storia della Repubblica italiana. Lo testimonia la grande partecipazione di pubblico al convegno “Le ragioni di un omicidio”, tenutosi nella Sala di Giobbe, nel centro storico di Orte, a cui ha partecipato il presidente della Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul rapimento e la morte di Moro, l’onorevole Giuseppe Fioroni.

L’incontro, organizzato dal Centro Studi Aldo Moro di Viterbo, ha dato modo a Fioroni di illustrare i risultati dei lavori della commissione da lui presieduta dall’ottobre 2014. L’ex ministro ha parlato per circa un’ora e mezza, ripercorrendo prima la figura politica e umana di Moro e poi i fatti del sequestro e l’omicidio, nei 55 giorni più discussi e misteriosi della storia italiana.

CONTINUA SU TEVEREVENTI

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da