30062022Headline:

Gloria Alemanno, giovani calciatrici crescono

La tredicenne della Fulgur Tuscania nella rappresentativa Umbro/Laziale

La sede della Figc

La sede della federazione calcio

Gloria Alemanno, giovane calciatrice di 13 anni della Fulgur Tuscania, è stata recentemente selezionata nella rappresentativa Umbro/Laziale della FIGC per la categoria 2002/04.

“Mi sono divertita molto- ci ha raccontato Gloria- abbiamo fatto un piccolo riscaldamento e una piccola partita. Per ora non ho ricevuto notizie, se mi chiameranno farò degli stage con loro”.

“Il mio ruolo è centrocampista ed il mio giocatore preferito è Francesco Totti – prosegue – in lui ammiro la visione di gioco e il modo in cui incita la squadra. Certamente vorrei diventare una campionessa come lui, anche se penso di essere una ragazza semplice e non mi interessa la notorietà, ma solo giocare a calcio”.

Il calcio è uno sport sempre più ''in rosa''

Il calcio è uno sport sempre più ”in rosa”

“Questa convocazione della FIGC è l’ennesimo risultato di una società che continua a lavorare sui giovani con grande passione e professionalità – commenta la dirigenza della Fulgur Tuscania-  spesso dimentichiamo che nel calcio non ci sono solo ragazzi di talento, ma anche tantissime ragazze. Auguriamo a Gloria e a tutte le altre di poter diventare un giorno grandi giocatrici, ma soprattutto gli auguriamo di continuare a divertirsi con questo splendido sport”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da