30062022Headline:

”La Voce della Pietra” girato a Viterbo

La protagonista Emilia Clarke, nota per Il Trono di Spade, interpreterà Verena

La copertina del libro di Silvio Raffo

La copertina del libro di Silvio Raffo

La Tuscia si conferma, ancora una volta, terra di grande cinema. Questa volta è una produzione cinematografica internazionale, la Momentum Pictures, ad aver deciso di ambientare in diversi luoghi d’Italia, tra cui Viterbo appunto, le riprese dell’adattamento cinematografico de ”La Voce della Pietra”, terzo romanzo del poeta, professore e traduttore italiano Silvio Raffo, che è stato pubblicato per la prima volta da Il Saggiatore nel 1996. Grazie a ”La Voce della Pietra” nel 1997 Silvio Raffo è stato fra i finalisti del prestigioso Premio Strega, uno dei massimi riconoscimenti letterari in Italia.

La bellissima attrice Emilia Clarke

La bellissima attrice Emilia Clarke

La storia, ambientata in Toscana negli anni ’50, è narrata da due punti di vista, quello del giovane Jakob e quello di Verena, un’infermiera che viene contatta dalla sua famiglia per prendersi cura di lui. Il film segna l’esordio alla regia di Eric D. Howell e vede come protagonista Emilia Clarke, già star della serie Il Trono di Spade, ma protagonista anche sul grande schermo con pellicole sentimentali e strappalacrime come ”Io prima di te”. Nel cast anche Marton Csokas, Caterina Murino, Remo Girone, Edward Dring e Lisa Gastoni. Non sorprende di vedere una vasta presenza di attori italiani, visto che le riprese si sono svolte interamente nel nostro paese,  in diversi luoghi tra cui Viterbo, la Toscana e gli studi di Cinecittà a Roma.

Emilia Clarke, dopo aver lavorato sul set dell’ultimo ”Terminator” ha così deciso di mettersi alla prova con un thriller dalle atmosfere retrò. Ian Goggins, vicepresidente senior dei contenuti della Momentum pictures, si augura che sia proprio l’attrice a generare interesse verso il film: ”Siamo sicuri che la sua legione di fan la seguirà nel suo nuovo ruolo in La Voce dalla Pietra”.Il film diretto da Eric D. Howell dovrebbe uscire negli Stati Uniti il 28 Aprile, mentre per ora è sconosciuta un’eventuale data di rilascio in Italia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da