20042024Headline:

Lazio, fondi per imprese ”rosa”

Il Presidente Zingaretti aumenta gli stanziamenti a 2 milioni di euro

E’ stata presentata l’8 marzo dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, la nuova edizione del bando della Regione Lazio “Innovazione Sostantivo Femminile”. L’iniziativa pensata per finanziare l’imprenditoria femminile è arrivata così al suo terzo anno, portando anche alcune novità rilevanti.

Infatti, dopo i successi del 2015 e del 2016, quando grazie ai 2,5 milioni complessivi stanziati è stato possibile finanziare ben 83 progetti, l’Amministrazione regionale ha deciso di aumentare la dotazione dell’avviso, portandola a due milioni di euro per il solo 2017.

Il welfare italiano penalizza le donne che lavorano

Il welfare italiano penalizza le donne che lavorano

L’altra novità di questa edizione riguarda i fondi,  infatti sono state inserite delle specifiche riserve per i vari territori: 200 mila euro sono riservati ai progetti dalla provincia di Rieti; 250 mila per Viterbo; 300 mila per Frosinone; 300 mila per Latina; 300 mila per la provincia di Roma. Il contributo a fondo perduto (fondi Ue 2014-2020) sarà pari al 70% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 30 mila euro per ogni progetto, che dovrà essere realizzato nel Lazio.

Aumentano le quote rosa nel mondo dell'imprenditoria

Sono in aumento le quote rosa nel mondo dell’imprenditoria italiana

Al bando potranno partecipare le libere professioniste e le imprese già costituite.  Saranno oggetto di finanziamento i progetti che includano la realizzazione di nuovi prodotti o servizi tramite l’utilizzo delle nuove tecnologie (ossia Scienze della vita e benessere, Energia e ambiente, Agroalimentare, Mobilità sostenibile, Fabbricazione digitale, Domotica ed edilizia sostenibile, Beni culturali e tecnologie della cultura, Industrie creative digitali, Aerospazio, Sicurezza e protezione). Inoltre, potranno ottenere le agevolazioni del bando anche i progetti che abbiano come obiettivo l’innovazione sociale.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da