23042024Headline:

L’istituto Da Vinci premiato a Medioera

Hackethon, salgono al primo e al terzo posto del podio i video realizzati dagli studenti

La sede dell'Itt Leonardo Da Vinci di Viterbo

La sede dell’Itt Leonardo Da Vinci di Viterbo

L’Istituto Leonardo Da Vinci di Viterbo protagonista a Medioera. Venerdi 24 marzo è stato assegnato, all’interno degli eventi organizzati da Medioera, il primo premio Hackathon Medioera 2017, competizione che ha visto protagonista la creatività di giovani studenti viterbesi. Dopo un workshop tenuto dalla sceneggiatrice e regista Valentina Bertuzzi e da Dania Grani, di Lazio Creativo, gli alunni di alcuni istituti di Viterbo hanno realizzato dei video.

Tre i premi assegnati alla presenza del presidente di Lazio Innova Stefano Fantacone, Riccardo Valentini, consigliere della Regione Lazio, e dell’assessore allo sviluppo economico di Viterbo Sonia Perà. Gli studenti dell’Istituto Leonardo Da Vinci si sono particolarmente distinti nella competizione vincendo il primo premio con ”Angel”, un video centrato su suspance e azione, realizzato da Silvio Medori e Yousef Hassab (classe III A COA), e il terzo premio con ”Il Compito” video ironico e scorrevole di Gianluca Boccanera, Simone Blanco, Andri Jaku e Giuseppe Cardone (II B). Il secondo premio è andato invece ad un video realizzato dagli studenti proveniente dal Liceo Ruffini di Viterbo.

I vincitori sono stati premiati con buoni spesa da utilizzare su Amazon del valore rispattivo di 700 euro, 500 euro e 300 euro.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da