30062022Headline:

L’opera di Mantegna al museo civico

La Vergine ed il Bambino con la Maddalena e San Giovanni il Battista è arrivata dalla National Gallery

L'assessore Delli Iaconi e il sindaco Michelini vicino all'opera

L’assessore Delli Iaconi e il sindaco Michelini vicino all’opera di Mantegna

É arrivata ieri mattina al museo civico l’opera di Andrea Mantegna, La Vergine ed il Bambino con la Maddalena e San Giovanni il Battista, proveniente dalla National Gallery di Londra. L’opera resterà esposta al primo piano del museo civico di piazza Crispi fino al prossimo 25 giugno.

Nel mentre, alla National Gallery, stanno lavorando per l’inaugurazione dell’evento espositivo che metterà al centro dell’attenzione la Pietà di Sebastiano del Piombo insieme ai capolavori di Michelangelo. Domani 11 marzo alle 10,30, al museo civco ci sarà la presentazione alla stampa dell’opera del Mantegna.

L'opera sarà esposta fino al 25 giugno prossimo

L’opera sarà esposta fino al 25 giugno prossimo

“La scorsa settimana abbiamo dato in prestito alla National Gallery il nostroSebastiano del Piombo – ha sottolineato il sindaco Michelini – ed il capolavoro del Mantegna è qui. Da domani sarà possibile visitare il museo con questo arricchimento. Anche questa sala, in questi mesi, avrà un nuovo allestimento. Viterbo sta avendo un grande successo in Europa e non solo, grazie a questo scambio artistico fatto con la National Gallery”.Sul posto questa mattina, insieme al sindaco Michelini, anche l’assessore Antonio Delli Iaconi.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da