28032024Headline:

A Bagnoregio ”Il Sinatra del sax tenore”

Harry Allen incontra il talento Matteo Cidale

Harry AllenMatteo Cidale incontra Harry Allen. Una serata di grande jazz a Bagnoregio in programma per venerdì 21 aprile. Appuntamento presso l’Auditorium Taborra dalle ore 21,30. Uno spettacolo di alto livello, grazie alla prestigiosa collaborazione tra il batterista Matteo Cidale, giovane realtà del jazz italiano, che insieme a Mario Castellano al piano, Enrico Mianulli al contrabbasso e Francesco Patti al sax affiancheranno il grandissimo sassofonista newyorkese Harry Allen. “Siamo orgogliosi di ospitare musicisti di questa importanza nazionale e internazionale – così il sindaco Francesco Bigiotti. Bagnoregio sta diventando sempre più una realtà culturale all’avanguardia, ambita da artisti di altissimo livello”.

Harry Allen è stato soprannominato da un critico americano “il Frank Sinatra del sax tenore”. Nato a Washington DC ma da anni residente a New York, Allen ha ricevuto numerosi premi, pubblicato oltre 30 album a suo nome e collaborato con una miriade di grandi artisti, fra i quali ricordiamo Tony Bennett, Hank Jones, Frank Wess, Scott Hamilton, John e Bucky Pizzarelli, Jeff Hamilton, Terry Gibbs, Warren Vache, Ray Brown, per citarne solo alcuni. Probabilmente il miglior sax-tenorista del jazz classico a livello mondiale. “Superbo”, “inventivo”, “mozzafiato”, “lirico”, sono soltanto alcuni degli aggettivi utilizzati dalla critica per descrivere l’insuperabile talento di Harry Allen. Cidale, classe 1990, è considerato uno dei drummer più brillanti del jazz made in Italy.  Nel corso degli anni ha diviso il palco con personaggi del calibro di Jerry Weldon, Aldo Zunino, Karl Potter, Dave Liebman e molti altri.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da