25042024Headline:

A Calcata il primo Cat Hotel del mondo

A pochi passi dal borgo medievale nasce "Il Casale dei Gatti"

Lo splendido borgo di Calcata

Lo splendido borgo di Calcata

Dalla volontà di due fratelli, Leandro e Martina Fenili, è nato il progetto di creare una struttura apposita che possa rappresentare una sorta di speciale resort per gatti. ”Il Casale dei Gatti”, una estesa e bellissima proprietà a pochi passi dallo splendido borgo di Calcata, sarà la location definitiva di questo nuovo concetto di hotel per felini.

“Questo progetto è nato da me e mia sorella Martina – spiegano Leandro Fenili al sito velvetpets.it – Abbiamo tutti e due molti anni di esperienza nella gestione di hotel e attività turistiche e una passione infinita per i gatti, e abbiamo deciso di unire le due cose e creare “Il Casale dei Gatti”, il primo Cat-Hotel al mondo”. Questo progetto è tra i più innovativi a livello nazionale nell’ambito delle iniziative in favore degli animali domestici.

Nato come evoluzione del concetto di Cat-Café, ”Il Casale dei Gatti” è un B&B unico nel suo genere, all’interno del quale gli ospiti verrano incoraggiati ad interagire con i gatti presenti nella struttura. “La nostra idea e quella di aprire un B&B tradizionale, ma di ospitare nelle aree comuni (giardini, lobby, ristorante) 100 gatti che salveremo dalle liste di esecuzione dei gattili – ha spiegato ancora Fenili  – i gatti avranno delle aree tutte per loro, dove potranno riposare e giocare, e nascondersi quando vogliono”.gatti-randagi

Questo nuovo concept di hotel per gatti permetterà agli ospiti di vivere una esperienza a stretto contatto con la natura e con il mondo dei piccoli felini. Inoltre, al termine del soggiorno, gli ospiti potranno decidere di adottare uno dei gatti presenti nella struttura. Quello dei fratelli Fenili a Calcata è davvero un progetto notevole e di grande umanità, se si considera poi che la loro è un’iniziativa assolutamente no-profit e i proventi dell’organizzazione verranno re-investiti nella stessa per aiutare altri gatti in difficoltà.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da