20042024Headline:

A Roma si “schiude” la casa delle farfalle

Fashion mood

 

Abiti con farfalle

Abiti con farfalle

Per gli amanti delle farfalle c’è una novità che “svolazza” nell’aria… questa è la vostra occasione per vedere centinaia di specie volare tra di voi.

Nasce a Roma la serra dedicata al mondo delle farfalle e al loro fascino. Dal 25 marzo al 4 giugno è possibile immergersi in un’atmosfera incantata dal gusto tropicale.

L’Appia Pignatelli ospita la casa delle farfalle, e al civico 450 ci fa rivivere tutta la sensazione di una foresta lontana con specie variegate e una voglia di esplorare un mondo ricco di bellezza e colore.

La farfalla, simbolo di trasformazione ed evoluzione, ci invita nella sua nuova dimora, per un tour assolutamente sorprendente. Con i suoi colori, le sue sfumature, la sua leggiadria raggiunge sempre un grado superiore di perfezione e attraversa culture opposte assumendo diversi significati.

Questo piccolo “spaccato” di natura all’interno dell’Appia Antica si fa artefice di un progetto interessante che ci permetterà di entrare a contatto con farfalle di ogni specie e non solo… anche piante tropicali, insetti-foglia, limoni.

Un’ambientazione di 120 metri quadrati trasformata in una rigogliosa vegetazione dove tutti devono rispettare le regole della natura. Adulti e bambini non potranno toccare le farfalle e dovranno stare molto attenti a non calpestarle.

E non è tutto… esperti biologi ed entomologi seguiranno i passi e gli sguardi dei visitatori per rispondere ad ogni curiosità. Un percorso dunque che ci fa apprendere cose nuove e ci insegna il rispetto per la natura, e al contempo mostra contrasti di colore e mondi affascinanti.

Dalla casa delle farfalle alle passerelle il “volo” è breve…Forse questo è proprio l’anno della farfalla o almeno di grandi trasformazioni, perché anche la moda le propone in ogni “specie” e dimensione.

Le tendenze di questa primavera estate 2017 ci ricordano che le farfalle saranno onnipresenti, protagoniste dei nostri outfit e riempiranno ogni tipo di capo d’abbigliamento.

E sì perché uno dei must di questa stagione saranno proprio loro con forme stravaganti e colori accattivanti. Voleranno tra di noi e su di noi e riempiranno camicette, abiti lunghi e corti e accessori di tutta la loro vivacità.

Farfalla

Farfalla

Un insetto dunque da esplorare e indossare per sentirci liberi, per vivere l’evoluzione della nuova stagione e rendere i nostri look allegri, leggeri e colorati.

La primavera non finisce di stupire e schiude dal suo bozzolo novità e mostre magiche… dalla moda fino alla natura possiamo essere travolti dalla seduzione di scoperte meravigliose!

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da