23042024Headline:

”Cani e gatti” in scena ad Acquapendente

Sabato l'ottavo appuntamento del torneo di teatro amatoriale

Il teatro Boni ad Acquapendente

Il teatro Boni ad Acquapendente

Sarà il Teatro Boni di Acquapendente ad ospitare il prossimo appuntamento di Amateatro – festa della creatività, il Torneo di Teatro Amatoriale di Orvieto, Acquapendente e Abbadia San Salvatore, organizzato dall’associazione TEMA, associazione TeBo e dal Cinema Teatro Amiata. In programma, sabato 22 aprile alle 21, l’ottavo dei dieci spettacoli in gara: ”Cani e gatti”, portato in scena dalla Compagnia del Cantico di Orvieto.
La vita familiare di Gemma e Felice è turbata dall’eccessiva gelosia di lei, logorando senza tregua il rapporto matrimoniale e creando in casa un’atmosfera di continua tensione. A conclusione di un’isterica scenata di gelosia, causata volontariamente dai loro domestici, i due decidono di separarsi e di mettere al corrente dei loro litigi i genitori di Gemma (Salvatore e Maria). Questi, venuto a sapere della possibile separazione della figlia con il marito, fingono di litigare anche loro e diventano “cani e gatti” e tutto al solo fine di mettere i due di fronte alla triste realtà che una eccessiva litigiositàsgretola irreparabilmente le fondamenta su cui si basa il matrimonio, che invece dovrebbe posare su un solido strato di armonia e serenità. Nel gioco a quattro, tra equivoci e risse verbali vere o fasulle, si inseriscono una serie di altri personaggi, che rendono la storia ancor più movimentata. Scritta da Eduardo Scarpetta, la commedia è diretta da Federico Martelloni.

Il teatro Boni ad Acquapendente

Il teatro Boni ad Acquapendente

Dei dieci spettacoli in gara per il torneo, cinque sono rappresentati al Teatro Boni di Acquapendente e gli altri cinque al Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore, tra febbraio e maggio 2017.
Gli spettacoli sono valutati attraverso il giudizio del pubblico e di una giuria di esperti nominata dal Teatro Mancinelli, dal Teatro Boni e dal Cinema Teatro Amiata. Le due compagnie finaliste presenteranno i loro spettacoli al Teatro Mancinelli durante la prossima stagione Teatrale.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da