08082022Headline:

Earth Day: una notte nel museo viterbese

Anche Viterbo partecipa alla giornata dedicata al pianeta

hands holding green heart shaped tree on crack earthAnche quest’anno si festeggia la giornata mondiale della terra. Tante le città italiane che hanno organizzato svariati eventi immersi nella natura e nella cultura. Anche Viterbo parteciperà con l’iniziativa ”una notte al museo”. Archeoares e il Polo monumentale Colle del Duomo, infatti, hanno deciso di contribuire alla promozione della salvaguardia del pianeta. Illuminazione ridotta e solo sulle opere, ingresso gratuito a disposizione di turisti e cittadini a partire dalle ore 20.00. Dalle 21.15, invece, sarà Archeoares a far da padrona con uno spettacolo in cui sarà lo spirito del museo a raccontarne le opere d’arte.

Una replica fissata anche alle ore 22.30 darà modo di partecipare anche ai ritardatari. Durante il giorno, invece, molte scuole parteciperanno ad alcuni incontri dedicati all’educazione ambientale organizzati da Green Cross. Il presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi, Francesco Peduto, ha commentato l’evento: “Noi siamo un tassello della vita sulla Terra e senza le piante, gli animali, l’aria, l’acqua, non potremmo vivere. Il pianeta andrebbe visto per quello che è: un organismo vivente, che respira, si agita, si trasforma, sebbene in tempi geologici”. Questa giornata è stata istituita nel lontano 1970 in seguito al disastro ambientale, causato dalla fuoriuscita di petrolio dal pozzo della Union Oil al largo di Santa Barbara in California.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da