19042024Headline:

Il ”borgo sospeso” è il re dei social

Il borgo della Tuscia è tra i primi dieci da scoprire

I giornalisti di National Geographic a Calcata

I giornalisti di National Geographic a Calcata

Conosciuto come il ”borgo sospeso” e con appena 900 abitanti, Calcata è stata eletta ”re del web di primavera”. Il piccolo paese, vanto turistico e paesaggistico della Tuscia, è entrato infatti a far parte della ”top ten” dei borghi d’Italia da scoprire durante la stagione primaverile di quest’anno, stilato da ”PaesiOnLine”.

”PaesiOnLine” è un sito internet di viaggi diventato oramai, con i suoi 600mila fan su Facebook e una copertura mensile di quasi 20 milioni di persone, un punto di di riferimento per tutto lo Stivale e per il resto del mondo. E proprio in base ai ”mi piace” dei suoi numerosissimi seguaci e ai loro commenti sui social, il portale ha creato una classifica dei borghi italiani ”più popolari” consigliandone quindi una visita turistica durante la stagione primaverile ormai alle porte.

Tra i primi 10 borghi da scoprire è proprio Calcata che si è aggiudicata il significativo posto in classifica con oltre 2000 mi piace, quasi 500 condivisioni e un centinaio di commenti.

La panoramica dei borghi di primavera offerta da ”PaesiOnLine” percorre l’Italia da Nord a Sud. Nella ”top ten”, oltre al caratteristico e suggestivo paesino Viterbese, sono stati inseriti: Tremosine, la ”terrazza del Garda” in Lombardia; Ricetto di Candelo, borgo fortificato del Piemonte; Capalbio la ”piccola Atene” d’Italia, in Toscana; Spello, il ”borgo dei fiori” in Umbria; Scanno sul ”lago dell’amore” in Abruzzo; le località marine di Otranto, soprannominate la ”perla del Salento”; Tropea, ”la bella a picco sul mare” in Calabria; Cefalù, ”gioiello prezioso” della Sicilia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da