18042024Headline:

“La grande onda” travolge tra scoperta e fascino

Fashion mood

"La grande onda"

“La grande onda”

E’ come immergersi in un mare di bellezza, è come essere travolti da quell’onda fatta di sfumature, di mistero, di sensazione che ti conquista e non ti lascia più.

E’ cosi che ci si sente nell’ammirare una delle opere d’arte più belle e famose di Hokusai.

Un viaggio che ti conquista e ti fa venir voglia di esplorare quella terra lontana che diffonde fascino e cultura, il Giappone.

Il Chiostro del Bramante a Roma, ancora una volta, ci permette di vivere un’immersione di storia e cultura, attraverso la mostra “La grande onda. Viaggio in Giappone”.

Dal 10 aprile al 10 settembre assisteremo a un evento imperdibile per gli amanti dell’arte ma anche per tutti coloro che hanno una passione infinita per la cultura giapponese.

La mostra è infatti un unione di artisti e di nomi che ci faranno vivere da vicino tutto l’enigma, la seduzione e l’incanto di questo mondo cosi lontano.

Hokusai, Utamaro, Hiroshige, Kunisada e Okkei richiamano la nostra attenzione per i loro lavori straordinari.

Artisti che presentano opere diverse ma con un filo che li unisce, fatto di tradizione e cultura.

E a condurre questo filo è “La grande onda di Kanagawa” che ha una storia ma anche una contemporaneità, una bellezza che non passa ma anzi si ravviva e si diffonde sempre di più nel tempo.

Una mostra che ci porta alla scoperta del passato, di un dipinto senza tempo che diventa simbolo di unicità, innovazione, società ed arte.

Forse è il caso di dirlo che questa opera ci fa fare un tuffo in una parte importante di noi, per riscoprire non solo le volontà di un artista ma noi stessi e i nostri sentimenti.

Noi stessi e il nostro modo di viaggiare con la mente e con la fantasia, noi stessi e la nostra voglia di esplorare e scoprire.

È una delle opere più conosciute al mondo, realizzata negli anni Trenta dell’Ottocento e di cui ne esistono oggi più di cento esemplari.

Ma non è solo questo… è un itinerario da percorrere, una strada interiore che il Chiosco del Bramante ci fa vivere con la vista, con la mente ma soprattutto con il cuore.

Ritualità, immagini, rappresentazioni, simboli sono tutti legati ad ogni aspetto della vita. Impossibile non tuffarsi all’interno di questo mare di scoperte e di arte!

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da