28052017Headline:

Netflix continua a crescere

Giovedì Web

Il mondo della TV sta cambiando grazie a servizi come Netflix

Il mondo della TV sta cambiando grazie a servizi come Netflix

Non sembra esserci crisi per Netflix. Infatti, alla luce dei dati fiscali del primo trimestre 2017 il gigante dello streaming mondiale ha sestuplicato gli utili rispetto allo stesso periodo del 2016, e il numero degli utenti è in continua crescita: nel confronto con l’anno precedente ce ne sono 5 milioni in più.

“Per ora l’obbiettivo è espanderci e consolidarci, non pensare al guadagno –  ha dichiarato qualche tempo fa il Ceo Reed Hastings a Repubblica, che insieme con i vertici dell’azienda ha fatto notare come “questo è stato il più grande trimestre per le attivazioni della nostra storia”.

In questa occasione, l’azienda californiana è tornato a parlare di quelle che saranno le strategie per il futuro. Netflix punta infatti ad investire oltre sei miliardi di dollari per la produzione di contenuti originali, ovvero uno tra i campi di battaglia più interessanti nel nuovo e complesso mercato dello streaming video. Inoltre, la qualità tecnica del servizio sarà sempre più centrale, con contenuti in 4K in costante aumento in tutti i cataloghi mondiali.

Infine, Netflix ha nuovamente confermato la volontà di non entrare nel settore sportivo: non arriva dunque una vera e propria sfida a Sky e Mediaset su questo fronte, nonostante alcune indiscrezioni parlino da tempo di uno scontro con Amazon Prime Video per i diritti delle partite Nfl.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da