23042024Headline:

Parte “Operazione Decoro”

Atac dichiara guerra ai graffitari nelle stazioni del tratto urbano della linea

Sottopasso della Roma Nord

Sottopasso della Roma Nord

Pulizie di primavera sulla Roma Nord, Atac dichiara guerra ai graffitari. Ha avuto inizio da qualche giorno, nelle stazioni della linea che collega Viterbo con la Capitale, la cosiddetta “Operazione Decoro”.

Atac Spa, l’agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma che gestisce la ferrovia, dopo le centinaia di segnalazioni dei pendolari ha cominciato la ripulitura di quelle stazioni (la maggior parte) che versano nel più totale abbandono. Oggetto speciale di attenzioni degli operatori le scritte che imbrattano le scale di accesso, i sottopassi, le banchine, i tornelli e i muri esterni delle fermate. L’obiettivo dell’azienda è restituire decoro urbano ed eliminare, per quanto possibile, il degrado causato dai vandali.

Graffiti in stazione

Graffiti in stazione

“In alcuni casi, come per esempio alla stazione La Celsa, gli interventi – spiegano dall’ Atac – hanno riguardato una vera e propria riqualificazione attraverso la ritinteggiatura delle superfici che erano ormai state ricoperte da scritte e vandalizzazioni”. ”Dopo questo intervento – assicurano – l’azienda s’impegnerà nel mantenimento degli standard di pulizia con interventi mirati”.

Per il momento “Operazione Decoro'” riguarderà solo le stazioni urbane della linea ma nella fase successiva, promettono dall’azienda, gli interventi verranno svolti anche in quelle extraurbane.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da