19032024Headline:

Anche Ischia di Castro nella Fondazione Vulci

Opportunità storica per avviare un ciclo virtuoso di sviluppo turistico-culturale

Salvatore Serra, sindaco di Ischia di Castro

Salvatore Serra, sindaco di Ischia di Castro

Il Comune di Ischia di Castro aderisce alla Fondazione Vulci, costituita dal comune di Montalto di Castro. Il Comune di Ischia di Castro ha un territorio inserito in aree di particolare valore archeologico: è intenzione dell’amministrazione comunale creare una rete turistico – culturale tra le attrazioni architettoniche e le bellezze paesaggistiche che passino attraverso la costituzione del parco archeologico.

L’amministrazione ha infatti individuato nella Fondazione Vulci, il modello organizzativo più idoneo a garantire il raggiungimento di un migliore servizio culturale qualitativo. L’adesione alla Fondazione Vulci è un’opportunità storica per riuscire ad avviare un ciclo virtuoso di sviluppo turistico-culturale oltre a garantire risorse per sistemare le aree con professionalità specifiche.

Il direttore del parco archeologico Carlo Casi sostiene la grande importanza dell’iniziativa: “C’è necessità di fare sistema, per il continuo incremento delle presenze turistiche a Vulci, l’impegno deve essere unitario, al di là degli schieramenti politici”.

Il Sindaco Serra ribadisce la stima nell’attuale gestione della Fondazione, in quanto: “La qualità delle persone non è un fattore secondario. Con l’adesione alla Fondazione Vulci il Comune di Ischia di Castro può ottenere importanti finanziamenti e professionalità, fondamentali per la valorizzazione del territorio”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da