26052017Headline:

“Arti, mestieri e motori” per le Mille Miglia

Alla galleria Falzacappa Benci una mostra multimediale per il 90esimo anniversario

La gara delle Mille Miglia

La gara delle Mille Miglia

Per il 90esimo anniversario della Mille Miglia la galleria Falzacappa Benci ha pensato di dedicare una mostra multimediale per questo evento motoristico che transiterà nella provincia di Viterbo il 20 e 21 maggio. Quindi dal 12 maggio al 4 giugno la galleria ospiterà: “Arti, mestieri e motori”, ovvero tre artisti di mestiere, che celebrano i motori .

Dini Franco, Ferrari Francesco e Goretti Cesare espongono alla galleria Falzacappa Benci i loro lavori nel novantesimo anniversario della gloriosa Mille Miglia trasmettendo la loro passione per il loro mestiere che è arte che guarda al mondo dei motori .

Questo collettivo, apparentemente casuale, è in realtà certo di ritrovarsi, non a caso qui ed ora, per raccontare come la passione per il loro mestiere quando è interiormente forte si trasforma in arte ma allo stesso tempo rimane Mestiere perché fortemente intriso di energia, di esperienza e, come si direbbe in Francia, di “savoir faire”.

Il maestro del fare. Dini : un “one man show”. Con la sua Officine Oemmedi dona nuova possibilità di vita a vecchie ferraglie che diventano nelle le sue mani le “500 impossibili” e oltre . Un confronto padre e figlio , una scommessa vinta e altri mille traguardi da raggiungere .

Il pittore. Ferrari : con un tratto molto personale ed una sapiente gestione di tinte e supporti , ci conduce dentro il suo appassionato racconto fatto di auto che diventano “primedonne” nel cinema a volte addirittura ponendo un cono d’ombra sugli stessi attori protagonisti.

Il creativo. Goretti: grafico, pubblicitario, fotografo, autore di mille e più creature artistiche entra con le sue immagini in modalità macro, nella tecnotronica ma anche nel sudore e nel grasso della plasticità della costruzione all’interno dell’Officina.

Messi insieme crediamo ci trasmettano un equazione semplice e di positivo risultato: passione + voglia di fare = obiettivo .

In un momento nel quale tutto sembra complesso e complicato, nel quale spesso la voglia di fare viene sovrastata da intrecci e finte complicazioni , realizziamo questo evento con molta naturalezza e complessa semplicità credendo che comunicare, seppur a volte difficile ,sia meglio che rimanere isolati.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da