19032024Headline:

”Boschi disegnati” in mostra

Sarà inaugurata domani l'esposizione del festival

panorama-boscoVenerdì 19 maggio alle 18.00, inaugura la mostra Boschi disegnati allo spazio Arci Biancovolta di via delle Piagge 23, a Viterbo. La mostra a cura di Marcella Brancaforte e Marco Trulli, realizzata all’interno del festival Librimmaginari di Arci Viterbo, ruota intorno al tema del bosco, filo rosso di questa edizione del festival; tre illustratrici –Camilla Falsini, Resli Tale e Giovanna Ranaldi – invitate a realizzare tre pareti disegnate presso le scuole De Amicis e Fantappié e presso la Casa Circondariale di Viterbo, presentano i loro lavori sul tema.
Le tavole esposte intrecciano storie avventurose ed epiche a suggestioni più intime legate alla dimensione selvatica e al bosco come luogo dell’incontro con il misterioso e con il selvatico; ma la mostra rappresenta anche la chiusura del percorso laboratoriale avviato da Librimmaginari nelle due scuole e nella Casa Circondariale che ha portato alla realizzazione dei tre murales. Così, a fianco delle tavole delle illustratrici, in mostra saranno presentate anche le fotografie di Riccardo Muzzi che documentano la realizzazione delle pareti disegnate.

Boschi disegnati è a cura di Marcella Brancaforte e Marco Trulli. E sarainaugurata venerdì 19 maggio 2017,  alle ore 18.00, allo spazio Arci Biancovolta. Seguirà determinati orari riportati di seguito:
24 maggio, ore 16.30 – 19.00
25 maggio, ore 16.30 – 18.00
26 maggio, ore 16.30 – 19.00

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da