19032024Headline:

Combi e Quondam alle semifinali della matematica

Gli studenti viterbesi puntano alla finale di Mirabilandia

Studenti in classe

Sabato 27 maggio, presso l’istituto Galilei a Roma, si sono svolte le semifinali nazionali delle olimpiadi kangourou di matematica. Partecipanti da ogni zona d’Italia grazie alle classi che dopo tante sfide sono arrivate alle ultime fasi del torneo numerico.

A rappresentare il viterbese, per la categoria ecolier (IV e V elementare), sono arrivati dopo difficilissime selezioni, classificandosi tra i primi 200 su 14.000 partecipanti nazionali, soltanto 2 brillanti studenti di 10 anni, Evan Combi e Filippo Quondam. I due studenti sono stati preparati dalla maestra Antonia Santoni che li ha lanciati selezione dopo selezione ad ambire alle finali che si terranno a Mirabilandia. Un percorso difficile che lancia le scuole della Tuscia tra le migliori.
Si tratta della XVIII edizione italiana di questa competizione matematica la cui finale è fissata nel periodo che va dal 29 settembre al primo di ottobre. La classifica della semifinale, invece, è fissata per il 20 giugno e vedrà proptagonisti Evan e Filippo che ricevono il sostegno della città oltre che dei loro compagni di classe.  Le prove si sono svolte nella giornata di ieri.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da