19032024Headline:

Finale Champions, lo Juventus Club di Viterbo ci sarà

Il presidente, Paolo Cannone, racconta i preparativi del club intitolato a Bonucci

I tesserati dello Juventus Club davanti allo Juve Stadium di Torino

I tesserati dello Juventus Club davanti allo Juve Stadium di Torino

Tutto l’universo calcistico è in trepidante attesa della finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Il popolo juventino in particolare, dopo tanti anni di dominio incontrastato in Italia, sogna ora di entrare nella storia con una tripletta di titoli dal sapore epico,  che permetterebbe anche ad una squadra italiana di riportare in Italia la coppa dei campioni dopo 10 anni.

 Con la sicurezza scaturita in seguito all’aver centrato due importanti traguardi come il campionato e la coppa di lega, la squadra allenata da Massimiliano Allegri arriverà a Cardiff, luogo della finale di Champions League, accompagnata dallo straripante supporto di migliaia di juventini che stanno facendo, e faranno ancora di tutto pur di non mancare al grande evento in programma la sera del 3 giugno in Galles.

Chiaramente, anche la Tuscia avrà la sua rappresentanza ufficiale di supporters al Millennium Stadium: lo Juventus Club ”Leonardo Bonucci” di Viterbo infatti, si sta preparando al meglio per quella che sarà la partita dell’anno. ”Ovviamente non potevamo mancare proprio in quella che è la partita che vale una stagione – ha detto Paolo Cannone, presidente del club di tifosi bianconeri della città dei papi – in qualità di club ufficiale, riconosciuto dalla società Juventus, partiremo anche noi per Cardiff. Siamo il primo club per numero di adesioni nel Lazio: i nostri soci da 156 nel 2012 oggi hanno superato quota 500 e contiamo di essere sempre di più”.

Lo Juventus Club è quindi una importante realtà ormai consolidata nel panorama dei fans juventini in Italia. I soci del club guidato da Paolo Cannone, pur non considerandosi degli ultras, sono dei veri e propri ”aficionados”, al punto tale da seguire la squadra in casa e trasferta, persino nelle gare europee. ”Andiamo ormai abitualmente allo Juventus Stadium a Torino dal 2012, e quest’anno abbiamo anche viaggiato per l’Europa per andare al seguito della Juve in Champions League – prosegue il presidente dello Juve Club -. Per vedere la Juventus siamo stati a Zagabria, a Lione, a Monaco, a Barcellona, in ogni trasferta europea insomma. A questo punto non poteva perderci la madre delle partite: per questo saremo comunque un nutrito gruppi di tifosi anche a Cardiff”.

Paolo Cannone, presidente dello Juventus Club, intervistato da Juventus Channel

Paolo Cannone, presidente dello Juventus Club, intervistato da Juventus Channel

Ma il club non lascerà soli i tifosi che non potranno partire per il Galles: infatti tutti i soci potranno comunque seguire la finale sul maxi schermo e tifare la loro squadra anche da qui. ”Chi rimane a Viterbo potrà comunque seguire la sfida al nostro club sullo schermo gigante come sempre – ha continuato a dire Paolo Cannone – inoltre faremo un collegamento tramite Skype, Facebook o con dei social network per poter creare una sorta di ideale filo invisibile tra chi è allo stadio e chi invece non è potuto partire. La nostra idea è poi quella di incontrarci a Londra, prima della gara, con altri Juventus Club e fare una carovana fino allo stadio e vivere tutti insieme l’attesa della partita”.

Manca ormai poco ad una gara che somiglia più ad un vero e proprio scontro tra titani: Cristiano Ronaldo contro Higuain, Benzema contro Dybala, Sergio Ramos contro Bonucci e molti altri duelli si alterneranno tra i protagonisti del match durante tutta la gara. Chi segue il calcio lo sa bene, gli equilibri in campo sono davvero sottilissimi e per fare la differenza servirà l’impegno di tutti, anche di chi non gioca ma supporta la squadra sugli spalti. E i tifosi dello Juventus Club di Viterbo saranno proprio lì per questo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da