20042024Headline:

Ipazia a Calcata 2017

Dal 6 al 14 maggio, nel Palazzo degli Anguillara e nella Grotta Ferrata

 

Riccardo Marchetti

Riccardo Marchetti

Nel borgo di Calcata, dal 6 al 14 maggio, torna per il terzo anno consecutivo la rassegna d’arte Ipazia a Calcata, organizzata dall’associazione Ipazia Immaginepensiero Onlus con il patrocinio della Regione Lazio e del Parco Valle del Treja. Il Palazzo degli Anguillara e la Grotta Ferrata di Paolo Camiz ospiteranno le opere del maestro Riccardo Marchetti, alle quali si affiancheranno spazi in cui si alternano lavori di pittura e scultura. Sarà possibile ammirare le creazioni di Stefania Panelli, con la sua colorata ricerca sulla dimensione astratta della realtà; di Emiliano Serafini, che propone le sue tele in cui la linea si immerge nel colore; della senese Laura Tondi, che espone i suoi lavori carichi di poesia profonda. Si passa poi a Paolo Camiz, rabdomante errante con le sue sculture in ferro; a Maurizio Gaudenzi, che regala le forme curve della linea alla ricerca del “diverso”; ad Antonio Taschini, con la sua ultima produzione di originali presenze nate dal profondo, realizzate in ferro e ceramica.

Domenica 14 maggio, alle ore 17.30, il maestro Siamak Guran si esibirà in un concerto di musica preislamica suonando i suoi antichissimi strumenti. Sarà ospite Rodofo Baroncini, che con il suo violino darà voce alla magia dell’incontro tra la musica occidentale e quella orientale.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da