19102017Headline:

Nasce Confagricoltura Donna Lazio

La neo associazione riunisce le forze agricole femminili della regione

Orsola Balducci è stata nominata presidente di Confagricoltura Donna Lazio, la neo costituita associazione che riunisce le forze agricole femminili regionali. “Le imprese condotte dalle donne – ha detto – sono in crescita costante e il Lazio è al primo posto. All’interno di questo fenomeno va messo in evidenza che sono sempre più numerose le imprenditrici che scelgono d’impegnarsi nel settore primario e la nostra regione si distingue per il gran numero di aziende condotte da donne. In particolare crescono quelle ‘under 35’. La nostra associazione è nata proprio per valorizzare questa componente così importante per spingere l’occupazione e lo sviluppo economico della nostra regione”.

La neo presidente di Confagricoltura Donna Lazio conduce 280 ettari di colture cerealicole estensive, con annesso il laboratorio di analisi agri-bio-eco. Nato per le analisi agrarie e per tutto quanto riguarda il suolo, ora si occupa di analisi ambientali e alimentari e del settore agrario e zootecnico. “In azienda – spiega Balducci – ci impegniamo a connettere sempre più il mondo vegetale, con ambiente e la salute umana. Terra e laboratorio sono interdipendenti nel mio progetto. Mi sto allargando ancora cimentandomi con soddisfazione agli integratori alimentari, la nuova frontiera dove è il ruolo della terra diventa supporto fondamentale. Garantiamo la totale tracciabilità delle nostre erbe officinali”.

Insieme alla presidente sono state elette, per il prossimo triennio, le vicepresidenti: Claudia Giudici di Frosinone (dell’azienda “Tenuta Valle Delle Ginestre”, con allevamento e produzione di formaggio) e Elisa Rosa di Viterbo, che conduce la tenuta “Poderetto”, un agriturismo biologico nel parco Valle dei Calanchi. Fanno parte del consiglio le imprenditrici: Arianna Vulpiani, Eleonora Ceroni e Edda Valentini.

Alle neo elette il presidente di Confagricoltura Viterbo-Rieti Giuseppe Ferdinando Chiarini, ha formulato le più vive congratulazioni, in particolare alle due imprenditrici viterbesi Elisa Rosa ed Edda Valentini che, hanno saputo distinguersi ed affermarsi nel settore primario con grande personalità, competenza ed entusiasmo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da