28012020Headline:

Ombre Festival, in arrivo 20mila euro

Stanziato il finanziamento regionale per la seconda edizione della rassegna letteraria

Giunge alla sua seconda edizione la fortunatissima rassegna letteraria Ombre Festival. E come per ogni manifestazione culturale che si rispetti, arriva anche il sostegno della Regione Lazio. Per il 2017, infatti, è stato disposto un finanziamento pubblico per oltre 20 mila euro affinché la rassegna noir più famosa della provincia riesca a raggiungere gli splendidi risultati messi a segno lo scorso anno.

Dopo il fantastico esordio del 2016, Ombre Festival tornerà a regalare un calendario ricco di appuntamenti, di incontri e di emozioni anche per questa nuova estate viterbese. Ancora nessuna indiscrezione sugli ospiti che affolleranno il cuore della città, ma già una certezza: il finanziamento regionale, che va a coronare un partenariato già solido tra la manifestazione organizzata dall’associazione Mariano Romiti e la giunta Zingaretti.

Il Festival, nato e cresciuto anche grazie al sostegno del comune di Viterbo e di sponsor privati, lo scorso anno si articolava tra piazza del Plebiscito, piazza San Carluccio, piazza della Morte e piazza del Gesù. Un intero centro storico messo a disposizione per la lunga serie di appuntamenti ed eventi in programma. Primo tra tutti il concerto della banda della Polizia di Stato dello scorso 20 luglio. Ma non solo. Oltre cinquanta ospiti tra giallisti e scrittori di fama nazionale, spettacoli teatrali, concerti, mostre, eventi dedicati a legalità, criminalità, giallo e noir, premi, workshop.

Una manifestazione ideata all’ombra dei più imponenti palazzi viterbesi e che, anche quest’anno, non tradirà le aspettative della sua città.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da