30052020Headline:

Si aprono i giochi con Game 2.0

Game on 2.0Vi va di giocare? E allora è ora di conoscere più da vicino i giochi virtuali che hanno fatto la storia. Tantissimi e famosissimi sono quelli presenti all’interno di Game On 2.0. Un universo di antico e moderno vi accoglierà dal 4 marzo al 4 giugno nello spazio Tirso a Roma. Il sogno di adulti e bambini si avvera in un evento straordinario che ha fatto il giro del mondo passando per Londra, Helsinki, Chicago, Hong Kong, San Paolo, Buenos Aires, Tokyo e infine approdando a Roma, per farci non solo divertire ma vivere interattivamente il passato e il futuro dei videogames. All’interno dello spazio sono presenti oltre 100 giochi, dai più antichi degli anni ’70 fino ai più moderni e contemporanei. Impossibile non essere catapultati in questo universo tecnologico.

Tutti noi non saremo semplici visitatori ma entreremo nel vivo dell’azione, potendo giocare con i videogames. Si viaggia nel passato e per i più nostalgici sarà possibile rivivere tra Tomb Raider e Mario Bros. Mentre per coloro che amano le sfide del presente potranno cimentarsi tra Nintendo Wii e  l’Xbox 360. Questo è un avvenimento eccezionale anche per il nostro paese. Game On 2.0 sbarca per la prima volta in Italia dopo un successo straordinario in tutto il mondo. Si vive una vera e propria celebrazione della cultura dei giochi come forma non solo di divertimento e svago ma anche come metafora di cambiamento, evoluzione e interazione.

Una mostra dalle molteplici sfaccettature e forme che ci invita a scoprirla e a “giocarla”, a immergersi in un pezzo di storia, in una parte di presente e in un inesplorato futuro. Lo spazio allestito è molto ampio per dare la possibilità di accogliere le tante forme di cultura che il gioco può trasmettere. Ѐ un’iniziativa che abbraccia tutta la famiglia perché ci sono divertimenti per ogni età ed interesse. Lo svago non mancherà sicuramente ma non mancheranno neanche le curiosità, perché verranno rivelati anche i diversi processi di design del gioco, gli sviluppi più recenti, le storie che nascono dietro e con i giochi, le nuove tecnologie e le sperimentazioni.

Un mondo affascinante che continua a stupire non solo gli amanti del settore ma tutti coloro che apprezzano la cultura e la conoscenza di un universo parallelo. Non sarà semplicemente entrare in una sala giochi ma vivere una vera e propria esperienza, fatta di ricordi, di “allucinazioni” e di visioni future.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da