19042024Headline:

Valentina Serra, una tweetstar a Viterbo

Cagliaritana di nascita, vive e lavora nella Tuscia da anni

Valentina serra 2Da quando sono entrati nelle vite delle persone comuni, i social network sono diventati una sorta di seconda vita digitale. Non si tratta solo di postare foto, raccontare eventi o giornate, ma questi media rappresentano una nuova maniera di esprimere un carattere o una personalità che, prima dell’avvento di Facebook o Twitter, probabilmente nemmeno esisteva.

Forse tra questi questi casi c’è anche quello di Valentina Serra, nota soprattutto come @ValeSantaSubito, ovvero una celebrità del social Twitter. Valentina, che ha compiuto 50 anni a marzo, è cagliaritana di nascita ma vive a Viterbo da diversi anni, o meglio da quando l’ex marito, il calciatore Mauro Valentini, ha deciso di smettere di giocare a calcio.

Dopo quasi 30 anni passati insieme però, Valentina si rende conto che è arrivato il momento di cambiare la sua vita. C0sì dopo la separazione da Valentini, nel 2011 inizia la sua avventura digitale su Twitter. “Stavo attraversando un momento di forte disagio, mi sono rinchiusa in casa – ha dichiarato in un pezzo uscito su www.unionesarda.it – e ho cominciato a scrivere i miei pensieri su Twitter”. Così grazie al suo modo ironico, tagliente e sagace di raccontare gli eventi della vita, Valentina Serra diventa a tutti gli effetti @ValeSantaSubito, una tweetstar con 41600 follower.Valentina

Nonostante questi numeri, il successo di @ValeSantaSubito è riconducibile soprattuto alla sua semplicità e al suo essere sempre diretta e spontanea in ogni tweet che posta. “Non ho mai pensato di scrivere per raggiungere un traguardo, per ottenere tanti followers, per avere “successo”- rivela Valentina nell’articolo apparso su www.ladonnasarda.it – l’interesse nei miei confronti credo sia dovuto al fatto che spesso nei miei tweet esce la parte buffona di me, quella che ride da sola per le fesserie che dice, che pensa e che fa”

Nessuna ricerca smodata di successo e fama quindi, ma solo la grande volontà di far trasparire la sua ironia e gli aspetti della sua filosofia di vita in quei famosi 14o caratteri di Twitter. Così, le sue battute, le sue storie e i suoi aforismi hanno conquistato e continuano a conquistare gli utenti del famoso social network. Perché forse in fondo è la sensibilità espressa da persone come Valentina che può salvarci dall’odio e la cattiveria che circolano in rete.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da