29032024Headline:

Giardinaggio, concluso il primo corso I.RI.FO.R.

Il corso è terminato ufficialmente il 5 maggio

giardinaggio iriforSi è concluso il primo corso di giardinaggio organizzato dall’I.RI.FO.R. di Viterbo e finanziato dalla Fondazione Carivit di Viterbo. Il corso, iniziato il 10 febbraio e terminato ufficialmente il 5 maggio, è stato frequentato da sette soci non vedenti e  ipovedenti, che hanno partecipato a sei lezioni di tre ore ciascuna presso l’Orto Botanico dell’Università della Tuscia.

Il docente del corso, il sig. Giorgio Chioccia, ha saputo coinvolgere tutti i corsisti spaziando tra i più svariati argomenti: gli innesti, le talee, la potatura, storie e leggende delle piante con grande professionalità e competenza. Durante l’ultima lezione, grazie anche all’aiuto dei tirocinanti della Casa Circondariale di Viterbo, è stata messa  a dimora una pianta, un “Azzeruolo”,  a cui è stata anche affiancata una targa ricordo della bellissima esperienza.

L’ I.RI.FO.R. di Viterbo vuole ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo corso e precisamente la Fondazione Carivit, l’Orto Botanico dell’Università della Tuscia e tutti i partecipanti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da