18042024Headline:

All’Orioli un Galà per salutare la scuola

Il commento dei professori: ''Una serata perfetta, ricca di emozioni''

Un momento della serata

Un momento della serata

Musica, cibo e tanto, tanto divertimento. A conclusione di quest’anno scolastico, ormai agli sgoccioli, gli studenti dell’istituto superiore Francesco Orioli hanno voluto organizzare una serata di Gala per salutare compagni e professori in vista della stagione più bella, l’estate.

Così giovedì sera, via gli zaini, via i libri e le penne dalle mani. Spazio ad abiti eleganti, tacchi vertiginosi e cravatte. Una versione inedita di quei ragazzi conosciuti e fatti crescere sui banchi di scuola che ha stupito anche gli stessi docenti.

‘’Erano tutti bellissimi – racconta una professoressa – ma aldilà dell’aspetto esteriore, erano bellissimi perché sereni, felici di condividere una serata con i loro amici e con i loro docenti senza l’ansia e il senso di responsabilità che la scuola inevitabilmente porta con sé’’.

Un Gala, quindi, che è servito soprattutto a vivere l’ambiente scolastico in una chiave inedita, ‘’perché

Un momento della serata

Un momento della serata

la scuola deve insegnare anche ad essere felici e a vivere in armonia, altrimenti ha fallito. E giovedì sera non possiamo che dire di aver vinto: grande è stata la partecipazione degli studenti, altrettanto grandioso il clima di affetto che si è creato. Abbiamo pianto e ricordato insieme, abbiamo ballato e parlato a lungo. Tutto è andato alla perfezione’’.

Nata da un’idea del dirigente scolastico dell’istituto Orioli, Simonetta Paghella, la serata è stata poi interamente organizzata e gestita dai ragazzi: ‘’Si sono occupati di tutto, noi docenti non siamo stati altro che ospiti, graditissimi, del Gala’’.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da