19042024Headline:

Amazon Wardrobe, prima provi poi acquisti

''Giovedì Web''

Il logo di Amazon

Il logo di Amazon

Che Amazon non fosse un sito di e-commerce tradizionale lo si era già capito da un pezzo. Lo concorrenza spietata in questo settore, soprattutto da parte dei nuovi e sempre più agguerriti siti cinesi, ha portato l’azienda guidata da Jeff Bezos ad intraprendere una serie di esperimenti – che in molti casi si sono trasformati anche in dei clamorosi flop – ma che permettono comunque ad Amazon di mantenere intatta la volontà di alzare continuamente l’asticella.

L’ultima iniziativa si chiama Amazon Wardrobe, e coinvolgerà gli utenti del servizio Prime degli Stati Uniti. Attraverso questo servizio, i clienti che scelgono di acquistare vestiti, accessori o scarpe avranno una settimana di tempo per provare il prodotto prima di acquistarlo e, in caso contrario, potranno renderlo gratuitamente.

E non finisce qui: perché per cercare di convincere definitivamente l’utente a non restituire la merce acquista, l’azienda americana ha previsto persino una particolare formula di sconto.  Verrà aggiunto un 10% se si terranno tre o quattro capi, e addirittura un 20% se i pezzi saranno almeno 5.

Il servizio è attualmente in fase beta e, come già annunciato, è disponibile solo in America. Ma viste le caratteristiche di questa offerta, è difficile attendere ancora per poter usufruire di Amazon Wardrobe anche nel nostro Paese.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da