25012020Headline:

Come i tedeschi vivono il lago di Bolsena

Venerdì l'incontro della rassegna "Blicke/Sguardi" organizzato dal Club Unesco Viterbo Tuscia

Locandina GiudittaCon una conferenza in lingua italiana e tedesca su “Judith-Hure oder Heilige / Giuditta – Prostituta o santa”, riprende il via la rassegna “Blicke/Sguardi – L’Italia nella cultura di lingua tedesca”, organizzata dal Club per l’Unesco Viterbo Tuscia. La rassegna, fatta di incontri senza periodicità fissa, intende valorizzare la frequentazione assidua del territorio del lago di Bolsena da parte di numerose persone di lingua e cultura tedesca, interessate alla conoscenza della storia e della cultura italiana e ad un confronto di punti di vista, che possa costituire un arricchimento reciproco per le due comunità.

Venerdì 16 giugno alle ore 18.30 al ristorante “La Tana dell’Orso” in località Montesegnale – Bolsena si svolgerà il primo incontro della stagione estiva 2017, dedicato al personaggio biblico, eroina del popolo ebraico, alla quale si sono ispirati tanti artisti, anche italiani. A parlare del tema sarà il professor Dieter Kolschöwsky.

La conferenza sarà svolta in lingua italiana e tedesca, con il supporto di una suggestiva documentazione audiovisiva. Flavio Batini leggerà brani tratti dal libro omonimo della Bibbia.

La rassegna intende sia rispondere ad una specificità del territorio del lago di Bolsena, molto apprezzato e frequentato da un turismo internazionale di cultura prevalentemente tedesca, sia dare attuazione ad una delle finalità fondamentali del Club per l’Unesco Viterbo Tuscia, quella di promuovere la comprensione e la cooperazione culturale, al fine di avvicinare persone, gruppi e popoli di diverse nazionalità.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da