18042024Headline:

Due autobus Cotral per collegare Viterbo a Fiumicino

Riceviamo e pubblichiamo dal consigliere regionale Enrico Panunzi 

Due autobus Cotral al giorno collegheranno Viterbo all’aeroporto internazionale di Fiumicino. Il nuovo servizio inizierà a partire dal prossimo 12 giugno e sarà attivo in via sperimentale fino al 31 dicembre. Le corse, per le quali mi sono personalmente interessato recependo in tal senso le tante istanze arrivate dal territorio, saranno a disposizione dei lavoratori impiegati alla scalo internazionale, ma anche dei viaggiatori che ora non hanno a disposizione un mezzo diretto per raggiungere l’aeroporto e dei turisti che avranno modo di scoprire le potenzialità del capoluogo viterbese.

L’orario è così strutturato: due corse all’andata alle 7,30 e alle 14,30 e due al ritorno alle 10 e alle 17,30 che collegheranno il capolinea Cotral di Viterbo Riello al Terminal dei voli nazionali dello scalo aeroportuale. Le corse impegneranno circa due ore a percorrere il tragitto e faranno quattro fermate intermedie: Vetralla, Capranica, Sutri e Monterosi. Il costo del servizio, in via promozionale fino al 12 settembre 2017, sarà di 7euro, successivamente verrà allineato al valore commerciale di 11, 50 euro. Il titolo di viaggio sarà un biglietto a tariffa unica, acquistabile a bordo direttamente dall’autista.

E’ del tutto evidente che siamo di fronte ad un servizio molto utile per i cittadini, richiesto e atteso da tempo, che ora si concretizza grazie all’impegno della Regione Lazio e del Cotral. Quando si è insediata la Giunta Zingaretti l’azienda pubblica di trasporto era sull’orlo del fallimento e in quattro anni di lavoro siamo riusciti a risanarla con efficaci politiche di bilancio, tagliando gli sprechi e valorizzando le risorse interne.

Sono stati acquistati oltre 400 bus (su strada c’erano addirittura mezzi di 29 anni con quasi 2 milioni di km percorsi) che progressivamente andranno a sostituire tutta la vecchia flotta. Il bilancio adesso è in attivo e ciò consentirà di acquistare altri pullman. Ora arriva questa notizia, molto importante per Viterbo e tutta la Tuscia: il mio ringraziamento va all’assessore regionale ai Trasporti Michele Civita e a tutto il management Cotral.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da