19042024Headline:

European Francigena Marathon, pronti partenza e via!

Oltre 2300 gli iscritti provenienti da tutta Italia

ecomaratona 1L’assessorato alla cultura, sport e turismo del comune di Acquapendente e il CAI di Viterbo, promotori della European Francigena Marathon, ringraziano quanti hanno ancora una volta creduto in questa manifestazione.

‘’L’iniziativa – sottolineano gli organizzatori – realizzata in collaborazione con i comuni di San Lorenzo Nuovo, Bolsena e Montefiascone e con il patrocinio dell’Associazione Europea delle Vie Francigene, ha lo scopo di far conoscere i tratti più belli e suggestivi della Via Francigena del Lazio, percorrendo l’antico itinerario di Sigerico’’.

L’organizzazione, con il supporto delle numerosissime associazioni locali e con la collaborazione delle Forze dell’Ordine, dovrà superarsi ancora una volta per gestire gli oltre 2.300 camminatori provenienti da 81 province italiane rappresentate da oltre 600 comuni e provenienti anche dall’estero.

Oggi, domenica 4 giugno 2017 alle ore 7.15, in Piazza G. Fabrizio ad Acquapendente, saranno presenti ben 1.353 amanti del trekking e del nordic walking iscritti all’intero percorso di 42,195 km, mentre 173 partiranno alla volta di Bolsena; saranno invece 309 quelli di San Lorenzo Nuovo e 345 quelli di Bolsena che partiranno per la meta finale di Montefiascone.

Una veduta della cittadina

Una veduta della cittadina

Ristori con acqua e cibo distribuiti in 7 punti del tracciato contribuiranno ad alleviare le fatiche. Messa in sicurezza e assistenza sanitaria saranno i punti di forza dell’organizzazione. Saranno presenti presso tutti gli arrivi bus navetta per il trasporto dei partecipanti ai punti di partenza.

A tutti verrà consegnato un kit di partecipazione con la maglietta ufficiale della European Francigena Marathon, il pettorale, la credenziale ufficiale del pellegrino, la rivista ”Camminare”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da