23072019Headline:

La magia dell’alba nel solstizio d’esate

Alle 5.33 del mattino presso la chiesa di Santa Maria di Falleri a Fabrica di Roma

chiesa santa maria di falleri 1La magica atmosfera che si crea nella chiesa di Santa Maria di Falleri al prossimo solstizio d’estate del 21 giugno. Diversi appassionati negli anni passati hanno fatto una ”levataccia” per vedere questa mistica mattinata, dall’alba fino al sole alto, nella chiesa cistercense a Fabrica di Roma.

Ampiamente ripagati dalle sensazioni che si provano a vedere uno spettacolo simile, con allineamenti solari, proiezioni di figure, strani giochi di luce e tanto ancora da osservare e da scoprire. Bisogna presentarsi all’alba alla cancellata della chiesa, alle cinque e venti del 21 giugno e trattenersi per almeno un paio di ore.

La levata del sole sarà alle ore 5.33, ovviamente il tutto se sarà una giornata con il cielo limpido altrimenti appuntamento al 21 di settembre. Sarete sicuramente ripagati. Vi saranno spiegati i fenomeni durante l’osservazione di cose particolari.

Ingresso assolutamente libero. L’evento è proposto e realizzato dall’ufficio cultura del Comune di Fabrica di Roma.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da