19032024Headline:

L’olio di Vetralla sbanca in Puglia

Il frantoio premiato per l'extravergine monocultivar caninese

L'olio d'oliva è una risorsa del territorio viterbese

L’olio d’oliva è una risorsa del territorio viterbese

Nella terra degli ulivi, la Puglia, una cooperativa agricola viterbese, la Cesare Battisti di Vetralla, fa incetta di premi per il suo olio di qualità. A Presicce, provincia di Lecce, l’antico frantoio vince due premi per il Desio, extravergine di oliva monocultivar Caninese: secondo premio nazionale nella sezione fruttati leggeri nella ottava edizione del concorso L’Oro d’Italia e secondo premio internazionale sempre nella sezione fruttati leggeri della sesta edizione del concorso L’Oro del Mediterraneo.

Per festeggiare il successo leccese l’Associazione Olea – forte dei suoi 20 anni di attività nella formazione di assaggiatori, produttori e consumatori – ha organizzato una serata celebrativa. “Due grandi riconoscimenti, un traguardo – commenta Enrico Dolci, presidente della Battisti – che nasce dal lavoro dei soci, dal nostro frantoio, dal territorio. Una tradizione che tramandiamo di padre in figlio”. “Onorati di avere ricevuto due premi in un concorso così prestigioso. La direzione che abbiamo scelto – aggiunge il direttore Giuseppe Iacomini – sembra essere quella giusta, la qualità resta la nostra missione e si conferma come il nostro obiettivo primario”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da