19032024Headline:

Nove concerti in un solo giorno, Noemi entra nel Guinness dei primati

Il tour itinerante della cantante ha toccato anche Tarquinia, Vitorchiano e Vetralla

Il tour di Noemi

Il tour di Noemi

E’ Guinness World Record. Per la cantante romana Noemi arriva il riconoscimento ufficiale da parte della giuria per aver compiuto il maggior numero di esibizioni live nel minor tempo possibile.

12 ore a disposizione e 9 location da raggiungere. Ognuna delle quali distante dalla precedente di almeno 50 chilometri. E allora via, per un tour itinerante da record che ha visto la performer esibirsi a Orbetello, Tarquinia, Vitorchiano, Orvieto, Vetralla, Santa Marinella, Trevignano Romano, Civitavecchia. Per poi raggiungere Roma, città natale della cantante, per il gran finale: un finale col botto, con fan in delirio e un riconoscimento d’eccezione. La targa del Guinness dei primati che ufficializza l’impresa mai tentata prima e portata a termine con successo dalla ‘’rossa’’ della musica italiana.

E c’è anche un po’ di Tuscia in questo ennesimo traguardo raggiunto da Noemi: le sue tre esibizioni in terra etrusca le hanno infatti permesso di conquistare il titolo mondiale.

“Tenterò l’impossibile – aveva raccontato la cantante a Quelle Brave Ragazze su Rai 1 -. Mi hanno proposto di battere il Guinness dei primati del numero di concerti fatti in dodici ore. Dovrò fare nove concerti in nove località diverse, ognuno dei quali sarà quindici minuti di medley senza pause. Mi piace affrontare sfide del genere con la musica”. E la vittoria è arrivata, a coronamento di una carriera che vanta al suo attivo 640 mila dischi venduti, tra singoli e album.

Il record è stato battuto mercoledì 21 nel quadro dell’iniziativa ‘Fiesta Sound’, promossa dalla Ford per il lancio della nuova generazione della fortunata vettura.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da