29032024Headline:

Schertel conquista l’argento ai campionati italiani juniores

A Firenze nuovo record personale della viterbese nel salto in alto (1,80)

Firenze è tornata ad ospitare dopo 32 anni, i Campionati Italiani Juniores e Promesse presso lo Stadium “Luigi Ridolfi”. L’importante evento sportivo si è svolto dal  9 all’11 Giugno con la presenza di ben 209 società maschili e 179 femminili. Hanno preso parte alla manifestazione due atleti della compagine viterbese dell’Atletica Alto Lazio, Simone Piazzolla e Ludwig Schertel, capaci nelle rispettive gare di mantenere o migliorare posizioni di classifica rispetto agli accrediti stagionali. Simone si è presentato nel Disco con il 10° accredito ed ha mantenuto la posizione lanciando a 40,07, un pò al di sotto del suo abituale standard ma c’è da dire che tutti gli atleti presenti in gara hanno avuto difficoltà ad avvicinarsi ai loro records personali.

Sfiora il personale invece Ludwig Schertel che si è presentato con il 17° accredito (52,36) nella gara del Lancio del Giavellotto dove ha ottenuto con 52,33 la 14^ posizione in classifica. Strepitosa gara della viterbese ex Atletica Alto Lazio Eleonora Schertel (quest’anno al Cus Perugia), che ha contrastato il passo finchè ha potuto alla forte avversaria delle forze dell’ordine di Padova Erika Furlani, realizzando con la misura di 1.80 il suo nuovo record personale. C’è da dire che il superamento dell’asticella posta ad 1.80, che gli ha consentito tra l’altro di conquistare l’argento sul podio, ottenuto alla prima prova, sintetizza il salto di qualità tecnico ottenuto dall’atleta nell’occasione della gara, che può ambire senz’altro a risultati ancora migliori nelle prossime manifestazioni a carattere nazionale a cui parteciperà prossimamente.

Tutta l’atletica viterbese si complimenta con Eleonora e con l’allenatrice, la madre Monica Condurelli, incoraggiandoli a continuare su questa strada, in occasione dei prossimi appuntamenti a cui sono attesi.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da