19032024Headline:

Spiagge e litorale tirate a lucido

Torna la ''Giornata del Lago'' a Bolsena

Il lago di Bolsena

Il lago di Bolsena

Torna la giornata del Lago, iniziativa ecologica che vedrà amministratori e cittadini volontari impegnati nella pulizia della spiaggia del Lago di Bolsena e delle aree adiacenti al litorale sanlorenzano, per tutta la giornata di oggi.

Quest’anno l’evento verrà abbinato ad un pic nic organizzato dall’associazione Giovani per San Lorenzo e si svolgerà nel rispetto del seguente programma: ore 09.30 ritrovo in Piazza Europa, a seguire partenza per il lago percorrendo la Vecchia Cassia.

All’arrivo: frugale ristoro, ore 10.30 inizio attività di pulizia, ore 13.00 pic nic al lago.

”Purtroppo i rifiuti rappresentano un problema che non può e non deve essere sottaciuto; con questa iniziativa cerchiamo di persuadere la cittadinanza ma soprattutto i giovani sull’importanza di adottare comportamenti sostenibili ma soprattutto di garantire il massimo rispetto nei confronti dell’ambiente e degli spazi comuni. Nei nostri territori, dove ormai è sempre più diffusa la raccolta differenziata troppo spesso si vedono isole di prossimità sommerse dai rifiuti. A questo diciamo no; diciamo no in tutte le sedi e soprattutto attraverso queste iniziative dal forte valore simbolico” dice il Sindaco Massimo Bambini.

Il sindaco Massimo Bambini

Il sindaco Massimo Bambini

”Ringrazio fin d’ora tutti coloro che risponderanno alla nostra chiamata e soprattutto l’Associazione Giovani per San Lorenzo che si è resa immediatamente disponibile a collaborare così da permettere l’accorpamento delle due iniziative in programma, peraltro molto simili tra loro per scopi e finalità” – dichiara il delegato al turismo ed alle politiche giovanili Luigi Catalano – “vi aspettiamo, quindi, numerosi domenica mattina in Piazza Europa alle 09.30.”

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da