25042024Headline:

Turismo, Pescia parlerà tedesco

Ottimi risultati degli stabilimenti: gli stranieri preferiscono Montalto

mareC’è chi, per le vacanze, usa il metodo dei regali: tutto all’ultimo minuto. Ma se la meta si aggira tra Montalto e Tarquinia il risultato è quasi disastroso. Gli stabilimenti balneari della Tuscia, infatti, sorridono all’estate che si apre e si riscaldano con le prime prenotazioni di giugno. ”In questo periodo, purtroppo, si lavora solo nei week end in attesa che finiscano gli esami scolastici per puntare al pienone. Per è un periodo molto tranquilo” annunciano i proprietari dei lidi. Ma da luglio ad agosto trovare posto sotto un ombrellone risulta un’impresa da evitare. Chi ride di più è Pescia Romana che ospiterà una maggioranza di turismo straniero: tedeschi e olandesi i più presenti in città e già muniti di prenotazione presso gli stabilimenti locali. Periodo più costoso, ma anche più frequentato.

Anche Montalto parlerà poco italiano al contrario di Tarquinia, meta delle vacanze dei ternani oltre che dei romani. Orvieto, Roma e l’Umbria, infatti, confluiranno nelle spiagge tarquiniesi che offrono parecchi servizi. Un turismo forse più abituale rispetto a quello delle zone castrensi, ma comunque sempre presente. C’è chi accetta solamente il giornaliero e chi, invece, ha già abbonamenti da consegnare intorno al periodo di ferragosto. Sold out in tutta la Tuscia marinara a partire dalla prima settimana di luglio, ma l’affluenza forestiera premia più Montalto che Tarquinia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da