19032024Headline:

Un opposto a stelle e strisce per Tuscania

Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania ingaggia Eric Mochalski

Eric MochalskiArriva dalla California il nuovo opposto per i laziali, Eric Mochalski, 200 cm di altezza, classe 1992 ed un’esperienza internazionale già molto avviata. Dopo aver giocato nel campionato universitario americano, NCAA, con la Stanford University approda in Europa nella società del Volley Lujubljana dove resterà per due stagioni agonistiche. Lo scorso anno inizia la stagione nel campionato ceco con la Karlovarsko per poi trasferirsi a metà anno nel campionato finlandese con il Raision Loimun.

“Sono molto emozionato per questa mia prima stagione nel campionato italiano, il mio papà ha giocato in Italia negli anni ’80 ed uno dei miei sogni è sempre stato quello di seguire le sue orme. Non vedo l’ora di arrivare a Tuscania e mettermi sotto a lavorare per creare un forte feeling con gli altri giocatori e puntare agli alti livelli che la società e il coach Montagnani hanno prefissato. Ho sbirciato la pagina Facebook della squadra e della tifoseria, La Bolgia, e sono eccitato all’idea di avere dei supporter così calorosi e chiassosi. Voglio proprio rivolgere a loro il mio saluto speciale e dirgli che saranno una parte fondamentale per noi che siamo in campo ed io sarò sempre pronto ad esultare sotto la loro curva”.

Per Eric è la prima esperienza in Italia e ha già delle idee molto chiare su cosa potrebbe aspettarlo al suo arrivo.

“Il campionato italiano è uno dei più competitivi a livello mondiale. Ha un livello tecnico molto elevato e per me sarà un grandissimo stimolo per spronarmi a dare sempre il meglio. Dovranno aver un po’ di pazienza con me all’inizio per la lingua, ho studiato Italiano negli anni del college e quindi dovrò solo oliare gli ingranaggi per riiniziare a parlarlo, mi impegnerò anche su questo”.

Gli auspici sono ottimi, ora non resta che vederlo all’opera.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da