20042024Headline:

Dove l’archeologia e la fotografia si incontrano

Al via da oggi a SorianoImmagine: esposizioni, conferenze, escursioni e libri dal 22 al 30 luglio

Si stanno ormai mettendo a punto gli ultimi particolari e poi prenderà il via un’interessante manifestazione che lega archeologia e fotografia: da sabato 22 luglio il centro storico di Soriano nel Cimino farà da cornice ad un grande evento a cui gli organizzatori, Enzo Trifolelli e Giampiero Ascoli, stanno lavorando da tempo.

La fotografia e l’archeologia saranno le protagoniste incontrastate di esposizioni, conferenze, escursioni e libri dal 22 al 30 luglio: grandi esperti, fotografi, artisti dell’immagine esporranno le loro opere, le loro idee e terranno incontri tematici per divulgare quanto hanno sperimentato nel tempo e i risultati che hanno raggiunto con il loro lavoro.

In particolare, in occasione dell’inaugurazione presso il rinascimentale Palazzo Chigi-Albani, verrà presentato il Manifesto della Nuova Frontiera Fotografica, redatto da Trifolelli e Ascoli, in cui sono state raccolte le riflessioni circa la vera natura della fotografia, le sue potenzialità come espressione artistica e l’importanza dell’interpretazione dell’autore.

In una continua alternanza tra vestigia antiche e nuove forme artistiche, Soriano sarà il centro di idee innovative, spunti di elaborazione, teatro di studio e fucina di scambi culturali importanti tra grandi firme del panorama fotografico italiano.

Non resta che andare a visitare questo gioiello della provincia di Viterbo, da sabato 22 ancor più ricco di arte, pensiero e cultura.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da