29032024Headline:

Gran finale per “Pirandello Oltre…”

Presentato il documentario "Uno, nessuno e Pirandello" in esclusiva da Sky Arte HD

2017 pirandello oltre 1Gran finale per il Festival “Pirandello Oltre…” 2017. A Soriano nel Cimino la presentazione del documentario “Uno, nessuno e Pirandello” , concesso in esclusiva da Sky Arte HD che è stato presentato nella sala dei Pilastri nel Complesso Monumentale di Palazzo Chigi-Albani.
A seguire le letture narrative tratte da Novelle per un anno con “Il treno ha fischiato” attraverso l’interpretazione della voce narrante di Angela Proietti e tratte da “Uno, nessuno, centomila” con la narrazione di Gabriele Campioni. C’è stata poi la passeggiata letteraria narrativa itinerante teatrale a cura della Compagnia “La Vojola” di Soriano.
Si è partiti dal Cortile di Palazzo Chigi Albani con la rappresentazione di “Tu ridi”, la seconda tappa presso il giardino Chigi in piazza della Repubblica dove è stata  letta “Canta l’epistola”, poi si è arrivati alla Rocca presso la Fontana Tonna dove è  stata interpretata “Rondone e Rondinella”.
Il percorso si è concluso presso largo Vittorio Emanuele II, dove è il Busto di Pirandello, con le letture di ” Stormo” con Emiliana Ranucci, “Pian de la Britta” da parte di Sabrina Sciarrini , “Ad un olivo” con Francesca Pandimiglio. L’appuntamento del Festival è rinnovato per la prossima edizione 2018.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da