19032024Headline:

Il comandante Gatto si aggiudica il giro di Sicilia

E' la terza volta consecutiva, ipotecato il titolo di campione di velocità aerea

comandante gattoNuovo successo del viterbese Giuseppe Gatto, comandante, istruttore e controllore di volo, ex pilota di linea con decine di migliaia di ore di volo che si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo il 68° Giro internazionale aereo di Sicilia con il bimotore Cessna 310/N. Una vittoria che, preceduta da quella ottenuta nella gara del Centro Italia da Arezzo a Rieti, permette di ipotecare per il terzo anno consecutivo il titolo di Campione nazionale di velocità aerea.

Gatto, originario di Ronciglione, paese nel quale vive, è ormai da anni protagonista di molte competizioni aeree nelle quali si è distinto per la sua grande capacità di pilota.

Quest’anno, anche se le condizioni meteo non erano ottimali, in coppia con il navigatore Carmelo Monastra, Giuseppe Gatto, conosciuto anche come ”la scheggia più veloce dei cieli italiani”, si è nuovamente imposto su tutti auto i prestigiosi e autorevoli partecipanti allo storico Giro aereo di Sicilia con partenza e arrivo presso l’aeroporto Boccadifalco di Palermo.

”Sono ovviamente molto contento per questo successo” si limita a dichiarare il comandante ”soprattutto per i miei estimatori che mi hanno fatto pervenire numerosi messaggi di congratulazioni”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da