20042024Headline:

“In Punta di Piedi” sulla via Francigena

Due giorni di cammino tra spettacoli di danza itineranti

Un viandante sulla Francigena

Un viandante sulla Francigena

L’Associazione Culturale Variante Cimina della Via Francigena in linea con i suoi obiettivi di valorizzazione e promozione del territorio compreso tra il lago di Vico e i Monti Cimini promuove il festival culturale “In Punta di Piedi” per avvicinare il tema del turismo lento a quello dell’arte.

L’evento, strutturato in due giornate si svolgerà lungo il cammino che va da Viterbo a Caprarola passando per Canepina, Vignanello, Vallerano e Carbognano. Sono prevista performance itineranti di danza dal vivo all’interno dei contesti naturali attraversati dal cammino a cura delle ballerine del balletto di Viterbo ed artisti internazionali invitati per l’occasione.

Lungo la via il pellegrino scopre che il vero interesse risiede nella gioia del percorso. Da questa deduzione nasce l’idea è l’esigenza di creare  uno spettacolo che cammini insieme a lui; uno spettacolo dapprima itinerante che sveli musica, danza e interpreti uno alla volta. Solo quando avrà mostrato lungo il percorso le sue molteplici facce, isolandole una dall’altra, si renderà indispensabile unire le parti in una performance complessiva. Il tema della piece è lui, il viandante che ci guarda e che noi ritraiamo in astratto nell’atto di camminare e pensare. (Paolo Santilli)

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da