29032024Headline:

Nasce l’associazione “Le città invisibili”

Giovani insieme per la cultura alla riscoperta di tradizioni linguistiche e culturali di Caprarola

Bend the Barb

Bend the Barb

In un’atmosfera incredibilmente country, il teatro delle Ex Scuderie Farnese si è animato di persone, associazioni e note lo scorso venerdì in occasione dell’inaugurazione dell’associazione culturale “Le città invisibili”. Una festa vera e propria che ha visto coinvolte varie realtà del territorio le quali, con la loro presenza, hanno voluto sostenere le attività della nuova associazione e presentare le proprie. Nonostante il tempo non proprio clemente, con la pioggia a bagnare il piazzale antistante, il teatro si è animato a partire dalle ore 22.

Ad aprire la serata gli interventi dei presidenti della Pro loco Giovani, della compagnia Teatro Popolare “Peppino Liuzzi” e della riserva naturale Lago di Vico che hanno rispettivamente presentato le proprie iniziative: Eco Sound Fest (28,29 e 30 luglio), Di Voci e Di Suoni (15 luglio-19 agosto) e Carpinus Betulus (6 luglio).

Il presidente de “Le città invisibili” ha invece riassunto i progetti dell’associazione giovanile: un lavoro di ricerca e di riscoperta delle tradizioni popolari e linguistiche locali in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche; la raccolta di materiali e testimonianze sull’occupazione delle Ex Scuderie Farnese in occasione del quarantennale (1977-2017); il coinvolgimento nelle iniziative delle attività commerciali in rapporto di reciprocità; l’apertura di una sede indipendente nel centro storico da utilizzare per varie attività e come punto di informazione.

Portare eventi culturali innovativi, sperimentazioni in campo artistico e musicale, realizzare progetti partecipativi in ambito sociale e culturale: queste sono le linee guida del nuovo gruppo.

Dalle 22.30 l’originale trio indie-folk “Bend the Barb” ha riempito le mura cinquecentesche del teatro con musica e spettacolo per ben due ore. Al termine del concerto il pubblico più giovane si è trattenuto fino a tarda ora in un’atmosfera piacevolmente amichevole che ha lasciato nei presenti vibrazioni e aspettative positive per il futuro dell’associazione.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da