19032024Headline:

Una nuova associazione per San Lorenzo

E' nata "Pro San Lorenzo": i volontari sono già all'opera per la 40esima Sagra degli gnocchi

Sagra degli gnocchi a San Lorenzo Nuovo

Sagra degli gnocchi a San Lorenzo Nuovo

E’ con la formale approvazione e sottoscrizione dell’atto costitutivo e dello statuto che è nata a San Lorenzo Nuovo una nuova associazione di volontariato. Il suo nome è “Pro San Lorenzo” e proprio in questo nome sono racchiusi i principi ispiratori, gli intenti promotori, lo scopo, la destinazione, gli obiettivi e tutto ciò che i fondatori intendono concretamente realizzare.

Il termine “Pro” indica che l’associazione si propone finalità esclusivamente positive e propositive, che vuole adoperarsi solo e soltanto a favore, a vantaggio, a beneficio del paese nel quale nasce ed opera: San Lorenzo Nuovo.

Il primo importante impegno che l’associazione si trova ad affrontare è la programmazione, organizzazione e gestione della 40esima edizione della tradizionale “Sagra degli gnocchi”. Una manifestazione particolarmente cara ai cittadini di San Lorenzo Nuovo che nel corso di 40 anni l’hanno vista nascere, crescere, svilupparsi e perfezionarsi grazie alla dedizione, allo zelo, alla passione e all’attaccamento di tanti sanlorenzani, che si sono succeduti per diverse generazioni, e che con sacrificio, cura e affezione hanno dedicato il loro tempo, le loro energie, ma allo stesso tempo il loro positivo e costruttivo entusiasmo per la buona riuscita, anno dopo anno, dell’amata manifestazione.

La neonata associazione scaturisce dal desiderio di quanti vogliono contribuire a che la tradizione continui nel migliore dei modi, nella convinzione che proprio le tradizioni siano importanti componenti della storia di un paese e di quanti lo amano, che costituiscano le radici dalle quali si proviene, alle quali si rimane attaccati anche quando si è fisicamente lontani e che conservano nel tempo l’identità, la natura e la particolarità di un territorio. Scaturisce dal desiderio di democrazia, partecipazione e condivisione così fortemente richiesto dalla popolazione per la realizzazione di progetti e iniziative sociali.

Per tali motivi l’associazione apre le porte a tutti coloro che vogliano prendere parte a questo primo importante e imponente appuntamento che è la Sagra degli Gnocchi, a tutti quanti abbiano il piacere di dare il proprio contributo, a tutti quanti desiderino vivere la Sagra con compartecipazione ed entusiasmo. Il periodo di svolgimento della 40esima edizione sarà dall’11 al 17 agosto 2017.

Il consiglio direttivo dell’associazione “Pro San Lorenzo” è così composto: Franco Magalotti (presidente), Luciano Mincini (vice presidente), Serenella Civitelli (segretario), Antonio Zapponi (tesoriere), Mauro Ambrosini (consigliere), Carlo Andreucci (consigliere), Riccardo Baccelloni (consigliere), Maurizio Cozza (consigliere), Francesco Goretti (consigliere), Aldo Grassini (consigliere), Mauro Pacetti (consigliere), Stefano Strappafelci (consigliere), Cristian Zanoni (consigliere).

Tutti i membri del neocostituito consiglio direttivo credono fortemente nelle potenzialità di San Lorenzo Nuovo e chiedono la partecipazione di tutti per il perseguimento dell’interesse ultimo che è e rimarrà per sempre il bene del paese e dei suoi cittadini.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da