19032024Headline:

A Tarquinia un ”Lido pulito” per tutti

L'evento organizzato da Assolidi in programma per il 4 agosto

Tarquinia LidoVenerdì 4 agosto, dalle 17:30 alle 20:00, avrà luogo la manifestazione ”Lido Pulito”, organizzata dall’associazione Assolidi, realtà da sempre impegnata nella difesa del litorale tarquiniese.

Nel corso della manifestazione, che è aperta a tutti, i volontari ripuliranno l’area attorno all’incrocio tra via di Porto Clementino e viale Mediterraneo, arrivando fino al box in legno che un tempo ospitava l’ufficio informazioni turistico, e che ora giace inutilizzato.

L’idea di tale manifestazione, nata da Patrizia Mazzella e subito accolta con entusiasmo da tutti, prende le mosse dall’annoso problema igienico-ambientale che interessa il Lido di Tarquinia, a cui Assolidi si é interessata con fervore inviando numerose segnalazioni al Comune e redigendo, per il tramite di due associati, un dettagliatissimo dossier sull’argomento indirizzato alla novella amministrazione comunale.

Chiarissime le parole del direttivo Assolidi: ”Lido Pulito ha il preciso intento di operare una lotta contro il degrado, di avvicinare i cittadini ad un’etica di valorizzazione dei beni pubblici e di diffondere maggiore senso civico sul territorio. Tutta la cittadinanza é invitata a partecipare: il bene ed il decoro del nostro territorio dipendono in primis da noi!’.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da