19032024Headline:

Al via il conto alla rovescia per il Roncio d’Oro

Dal 19 agosto nell'affascinante piazzetta di Sant'Andrea

Roncio d'Oro 1Ancora pochi giorni e sabato 19 Agosto 2017 alle ore 17,30 nell’affascinante e magica piazzetta di Sant’Andrea,   in uno   dei   Borghi più suggestivi   e belli   d’Italia, si svolgerà la cerimonia di premiazione della XXIV a edizione del prestigioso premio letterario nazionale “RONCIO D’ORO”- Città di Ronciglione. L’ evento, rappresenta un Classico dell’estate Ronciglionese e questa edizione, come tutte le altre, è organizzata con il patrocinio del Comune di Ronciglione dal Centro Ricerche Studi, vero baluardo e custode, per conservare, promuovere e tramandare alle nuove e future generazioni, le tradizioni e il patrimonio Storico e Culturale della Terra Natia.

Il Premio, quest’anno è articolato nelle seguenti sezioni:

Sezione A –   Poesia o Racconti in dialetto Ronciglionese;

Sezione Bp –   Poesia in lingua italiana;

Sezione Bn- Narrativa in lingua italiana;

Sezione C   – Riservata agli studenti delle scuole primarie, media e superiore suddivisa   in

Tre sottosezioni:

Sezione C/1- Riservata ai ragazzi delle elementari e medie inferiori per Opere in italiano;

Sezione C/2- Riservata ai ragazzi delle medie superiori per Opere in italiano;

Sezione C/3- Riservata agli studenti per Opere in dialetto Ronciglionese.

Ai Vincitori nelle varie sezioni, verrà assegnato il Roncio d’Oro, Ai secondi classificati il Roncio d’argento e menzione speciale per opere meritevoli di risalto.Ronciglione_città

Questa XXIV a edizione ha visto una notevole ed incoraggiante partecipazione dei giovani studenti delle scuole elementari, medie e liceali. motivo di conforto che lascia ben sperare per il nostro futuro. E’ doveroso rivolgere un sincero ringraziamento al Presidente del Centro Ricerche Studi, Professoressa Lucia Maria Girelli, al Dottor Silvano Boldrini ai membri del C.d.A. e della Commissione esaminatrice che con dedizione, passione e grande professionalità hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da