19032024Headline:

Buon cibo e ottima musica, torna Di Tuscia Un Pò

Da oggi fino a domenica 20 agosto a Bolsena

La Rocca Monaldeschi di Bolsena

La Rocca Monaldeschi di Bolsena

Al via la settima edizione di Di Tuscia Un Po’ e la quarta edizione del Bolsena Street Food che si svolgeranno da oggi, 17 agosto fino al 20, nel centro storico di Bolsena, dove saranno allestiti circa quaranta stand dedicati ai prodotti tipici di qualità del territorio. Anche quest’anno il programma è ricco di proposte culturali, convegni, mostre fotografiche, musica, serate danzanti, aventi come tema centrale l’alimentazione.

Quattro giorni dedicati alle eccellenze agroalimentari e artigianali locali che ormai da anni si svolge a fine agosto nei borghi e nelle piazze del centro storico di Bolsena, che rendono protagonisti i prodotti del territorio, non solo vitivinicoli e alimentari, ma anche artigianali.

Il Bolsena Street Food è arrivato ormai alla quarta edizione e proprio all’interno di Di Tuscia Un Po’, propone assaggi delle prelibatezze agroalimentari della Tuscia come il pesce di lago, i salumi, i formaggi, gli ortaggi, i legumi e i dolci grazie ai bar, ai ristoranti, alle aziende agricole e ai laboratori alimentari che propongono questo nuovo modo di consumare il cibo.

Oltre alle degustazioni e ai percorsi enoici che si svolgono all’interno delle antiche cantine del borgo medievale, quest’anno per la prima volta saranno presenti i mastri birrai della Tuscia.

Il logo della kermesse

Il logo della kermesse

Una novità del 2017 sarà anche la partecipazione del gruppo delle Ostetriche della Tuscia nello spazio Benessere di Sottosante.

Free concert, show cooking, cooking class, spazio benessere, degustazioni, street food… questo e molto altro è Di Tuscia Un Po’, la Mostra Mercato dei prodotti agroalimentari e artigianali di qualità della Tuscia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da